"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna al blog
ITA AIRWAYS: offerta da parte di MSC CROCIERE e LUFTHANSA

ITA Airways, la telenovela della compagnia aerea pubblica italiana risorta dalle ceneri di Alitalia dallo scorso ottobre, ha annunciato di aver ricevuto una manifestazione di interesse da parte del gruppo MSC CROCIERE e dalla compagnia aerea tedesca LUFTHANSA, per acquistare la quota di maggioranza della società. Attualmente ITA Airways è controllata al 100 per cento dal ministero dell’Economia.


 
 
 
Dopo l’annuncio della scorsa settimana della volontà di riprendere in considerazione l’utilizzo del marchio Alitalia e le indiscrezioni dell’arrivo di un’intesa con Lufthansa, spunta ora un nome nuovo e inaspettato. “La compagnia annuncia di aver ricevuto oggi una manifestazione di interesse da parte del Gruppo Msc e Lufthansa per acquisire la maggioranza di Ita Airways.
MSC è una delle più importanti società di navi portacontainer al mondo, e possiede anche una sussidiaria che si occupa di crociere, la MSC Crociere, oltre alle società Grandi Navi Veloci e Snav.  Il Gruppo Msc ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire. “Sia il Gruppo Msc che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società. Inoltre, il Gruppo Msc e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa manifestazione di interesse”.    
In una nota distinta, Ita Airways ha confermato di aver ricevuto la manifestazione di interesse e che il Cda esaminerà in una prossima riunione i dettagli della proposta. Ita Airways ha avviato colloqui informali con alcuni potenziali alleati, sia in Europa che oltreoceano, a caccia di una equity partnership. 
Created by GIGA Studio